Codici e trucchi Fallout 4

Ultimo aggiornamento: 06.05.21

 

Volete completare velocemente il gioco di ruolo post apocalittico di Bethesda o magari modificare l’esperienza di gioco a vostro piacimento? Per farlo basterà inserire dei codici. Vediamo quali sono i trucchi di Fallout 4 più utilizzati.

 

Fallout 4 è stato l’ultimo gioco di ruolo in single player di Bethesda, software house statunitense che dopo il parziale insuccesso di Fallout 76 sembra essersi un po’ fermata. Il motivo è la creazione abbastanza recente di Bethesda Softworks, la divisione adibita alla pubblicazione di giochi che ha sotto la sua ala diverse software house importanti come ID Software e Arkane Studios. 

Il seguito dell’ottimo Fallout 3 e dell’altrettanto amato Fallout: New Vegas (a cura di Obsidian Entertainment) ha ricevuto una buona accoglienza, sebbene in molti hanno criticato l’assenza di alcune parti prettamente RPG a favore di una componente più ‘action’ concentrata sulle sparatorie. 

Se volete provarlo e siete curiosi di conoscere i vari cheat di Fallout 4 su PC, allora eccovi una lista di quelli più utili. Vi ricordiamo che per inserire i cheats dovrete far apparire la console di Fallout 4 premendo il tasto ~ durante il gioco, ovvero quello in alto a sinistra della tastiera (vicino al numero 1) che potrete vedere associato al simbolo |. 

La console di gioco non è altro che uno spazio dove potrete scrivere liberamente vari comandi, tra i quali i cheats. I console commands vengono usati anche per modificare il mondo di gioco e alcune impostazioni. Con una buona tastiera meccanica potrete inserirli più velocemente dopo aver usato il tasto open console.

tgm: attiva il God Mode, ovvero l’invincibilità per il vostro personaggio. Molto utile nel caso vogliate completare velocemente la storia di Fallout 4 senza dover necessariamente perdere tempo con i combattimenti. 

Gain one level: vi permette di aumentare il livello del personaggio in modo da sbloccare le skill e le special di Fallout 4 senza dover combattere o completare quest per fare esperienza.

tlc: toglie il clipping, ovvero vi permette di attraversare muri e ostacoli come se fosse dei fantasmi. Fondamentalmente il trucco elimina le ‘barriere’ del gioco e può tornarvi utile per divertirvi un po’, come anche per raggiungere velocemente un luogo.  

Kill: da inserire mentre puntate il mirino su un personaggio, vi permetterà di ucciderlo all’istante. 

Resurrect: Se dopo aver inserito il comando di sopra vi sentite in colpa, potete riportare in vita il personaggio usando questo codice, sempre usando la console di Fallout 4.

Killall: Per sbarazzarvi di più nemici contemporaneamente, questo comando vi permette di uccidere tutti gli NPC e le creature nella zona. 

Player.additiem [nome oggetto] [quantità]: perché usare una guida per ottenere le migliori armi, quando potete semplicemente farle apparire nel vostro inventario? Con questo codice otterrete qualsiasi oggetto di gioco, dovrete solo inserire il nome e la quantità da avere. 

tmm1: Per vedere immediatamente tutte le località della mappa. Inserendo questo codice potrete avere la mappa completa di gioco sin dall’inizio, molto utile per esplorare il mondo di Fallout 4 con più facilità.

Advancepcskill [skill da avanzare]: vi permette di alzare di un punto una skill specifica, da inserire dopo il codice tra le parentesi. In questo modo potrete salire di livello 

Vi ricordiamo che questi trucchi sono disponibili solo su PC, quindi non potrete avvalervene se giocate a Fallout 4 su console Playstation 4 e Xbox One.

 

Notizie su Fallout 5?

Visto che ci troviamo a parlare di Fallout 4, magari siete curiosi di sapere qualcosa su un possibile sequel. Prima di tutto dovete sapere che Bethesda è stata acquistata da Microsoft, con un colpo di mercato che ha lasciato di stucco gli appassionati di videogame e gli analisti, facendo tremare le ginocchia di Sony che potrebbe perdere una grossa fetta di titoli. Quindi l’attesissimo Elder Scrolls 6 (del quale ancora non si sa nulla) e magari anche Fallout 5 potrebbero non uscire su Playstation 5 e Nintendo Switch, rimanendo esclusive per Xbox Series X e PC. 

In realtà, Microsoft e Bethesda hanno spiegato che probabilmente si tratterà di esclusive temporali e che usciranno solo dopo uno o due anni anche sulla console Sony. D’altronde Bethesda Softworks non vuole certo perdere tutta la grossa fetta di mercato degli utenti Playstation 5 e Nintendo Switch, console che in Giappone solitamente vendono di più rispetto a Xbox o al PC gaming.

Al momento però a causa della pandemia, le nuove console di gioco sono state distribuite con scorte a dir poco limitate, quindi ancora non ci è dato sapere con precisione come intenderanno muoversi Microsoft e Bethesda. Di sicuro l’acquisto del publisher permetterà a Microsoft di portare sul suo servizio Game Pass tutti i giochi delle varie software house associate, arricchendo il catalogo e il turnover dei vari titoli dell’abbonamento. 

Al momento di Fallout 5 non si sa nulla, si prevede che il primo titolo a venire presentato da Bethesda sarà Starfield, un gioco di ruolo ambientato nello spazio che probabilmente prenderà spunto da titoli come Mass Effect e No Man’s Sky, permettendo al giocatore di vivere un’avventura epica visitando diversi pianeti.  

The Elder Scrolls è l’altro grande atteso, sul quale probabilmente sapremo qualcosa di più proprio quest’anno, o più probabilmente nel 2022. Non si sa se il gioco è già in via di sviluppo, o se Bethesda ha qualcosa da mostrare, quindi potremmo anche venire sorpresi con qualche buona notizia sulla sua possibile data di uscita.

Fallout 5 è un progetto che probabilmente verrà rivelato, in quanto si tratta di una serie molto fortunata. Diciamo che Fallout 76 è stato un timido tentativo di creare un MMORPG nel mondo post nucleare di Fallout, completamente stroncato dalla critica, ma che comunque è riuscito a tenere duro grazie alla sua community di appassionati.  

In molti in realtà si augurano che il prossimo capitolo della serie venga affidato al team di Obsidian Entertainment, il cui Fallout New Vegas è ancora ritenuto il miglior Fallout moderno, ancora un gradino sotto gli storici Fallout 1 e 2. Se avete perso qualche episodio della serie, potrete acquistarli a un prezzo molto conveniente, più basso del miglior smalto semipermanente.

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments