Codici e trucchi per Skyrim

Ultimo aggiornamento: 08.03.21

 

The Elder Scrolls: Skyrim offre tantissime opzioni di personalizzazione dell’esperienza grazie alle mod e ai trucchi. Vediamo quali sono i più comuni e usati. 

 

Nonostante sia uscito da ormai quasi dieci anni, The Elder Scrolls: Skyrim resta uno dei giochi per PS4 più amati, sebbene gran parte del suo successo lo deve alla versione PC in quanto è stata quella a introdurre le MOD. Skyrim per PC è stato il trampolino di lancio per tutti i modder che si sono cimentati con il codice del gioco, introducendo modifiche al gioco sia a livello grafico e sonoro, sia in termini di gameplay. Addirittura sono nate intere espansioni dalle MOD e a breve si dovrebbe vedere l’uscita della famosa Skyblivion, ovvero un remake di The Elder Scrolls: Oblivion con la grafica di Skyrim.  

Oltre ai mod è possibile usare i trucchi di Skyrim per ottenere potenziamenti e risorse senza fare sforzi, una soluzione ideale per chi vuole divertirsi liberamente nel gioco oppure finire velocemente la quest principale e quelle secondarie. Vediamo qui di seguito quali sono i trucchi più usati su PC, insieme a una breve rassegna delle MOD consigliate dai gamer esperti. 

 

Trucchi di Skyrim per PC

Per inserire i cheats di Skyrim non dovrete fare altro che accedere alla cosiddetta ‘console’ di gioco, ovvero un pannello di comandi dove poter digitare i codici. Gli Skyrim console commands sono molto semplici da sfruttare, non dovrete fare altro che scrivere poche lettere e poi premere invio, in modo da attivare immediatamente il codice. 

TGM: Questo breve codice attiva il classico God Mode, ovvero rende il personaggio invulnerabile. Un cheat molto utile che vi permetterà di affrontare i combattimenti più difficili senza subire alcun danno, anche alle difficoltà più elevate. Sarà come usare un attrezzo per addominali magico e trovarvi subito un fisico bestiale. 

TLC: Vedere tutta la mappa di Skyrim senza il fast travel è una vera impresa, quindi perché non usare una sua versione potenziata? Con questo codice potrete teletrasportarvi in qualsiasi punto della mappa, anche in quelli non adibiti al viaggio rapido. 

Unlock: Vi siete pentiti di non aver creato un ladro abile nello scassinare le serrature? Non c’è problema, con questo codice potrete aprire qualsiasi porta o forziere. Per usarlo non dovrete fare altro che selezionare l’oggetto da aprire e digitare il cheat. 

PSB: Le abilità magiche sono le più potenti di tutto il gioco, ma per sbloccarle tutte dovrete passare tantissime ore davanti allo schermo. Se siete curiosi e volete averle tutte subito, potete inserire questo codice. 

Showracemenu: Le razze di Skyrim sono tantissime, ma è possibile selezionare la propria solo durante la creazione iniziale del personaggio. Se nel caso però vi siete stancati di andare in giro con le sembianze di un grosso lucertolone di palude, potete inserire questo codice che vi permetterà di accedere al menu di selezione della razza. Attenzione però, inserendo questo codice verranno resettate tutte le vostre abilità… che potrete riottenere subito con altri codici! 

Caqs

Diciamoci la verità, la quest primaria di Skyrim è avvincente, ma serve solo per sbloccare alcuni urli. Il vero divertimento del gioco sta nell’esplorare e affrontare le miriadi di side quest sparse per il mondo. Con questo codice potrete subito completare gli stage della quest primaria, in modo da sentirvi più liberi di vivere la vostra vita da avventuriero a Skyrim. 

 

MOD di Skyrim

Usare le mod può alleggerire l’attesa del nuovo episodio della serie del quale si sanno davvero poche informazioni. Potrete trovare le mod di skyrim online, scaricandole tramite le piattaforme di gioco Steam oppure il famoso sito Nexusmods, dove sarà disponibile anche una guida su come installare alcune delle mod più grandi.  

 

SkyUI

Se giocate su PC probabilmente desiderate avere un’interfaccia utente migliore. In effetti Skyrim è un gioco multipiattaforma, quindi gli sviluppatori si sono concentrati nel creare una UI che si adattasse ai comandi con il joypad. La MOD SkyUI vi fornisce una interfaccia più immediata da usare con il mouse, in modo da poter navigare più facilmente l’inventario e le impostazioni di gioco.

Towns and Villages Enhanced

Tra le miriadi di MOD grafiche per Skyrim una delle più apprezzate resta quella dedicata alle città e agli insediamenti sparsi per la mappa. La grafica del gioco tiene ancora bene, ma diciamo che rispetto ad altri titoli moderni inizia a sembrare un po’ datata. Con questa MOD potrete abbellire i centri abitati di Skyrim con dettagli e tanto altro. Ricordate che come ogni MOD grafica, anche questa potrebbe aumentare i requisiti del gioco e pesare sulla CPU e GPU. 

 

Midas Magic

Gli incantesimi di Skyrim vi sembrano pochi? Con questa MOD potrete ottenerne di nuovi, programmati appositamente dai modder. La versione Midas Magic Evolved aggiunge ben 250 incantesimi, inclusi alcuni altamente devastanti come raggi di luce e tanto altro ancora.

 

Skyrim Unbound

I giochi di ruolo spesso ci mettono nei panni di un prescelto con una grande missione da compiere e Skyrim non è da meno. Non sarebbe male invece cominciare una nuova partita nei panni di un illustre sconosciuto senza alcun merito particolare. Skyrim Unbound è una delle mod più apprezzate in quanto vi permette di scegliere il punto di partenza del gioco, magari in una locanda o in un qualsiasi villaggio. Potrete decidere con quale equipaggiamento partire e addirittura disattivare le abilità da Dragonborn in modo da usare un personaggio completamente scollegato dalla trama principale. 

Ultimate Skyrim

MOD consigliata solo se avete già completato gran parte delle side quest e la quest principale di Skyrim al livello di difficoltà più alto. Ultimate Skyrim è una raccolta di altre sedici MOD che rendono l’esperienza di gioco più vicina ad un RPG, quindi dovrete preoccuparvi anche di tenere il personaggio ben nutrito e usare gli indumenti adatti al freddo e al caldo. Allo stesso modo i combattimenti saranno molto più difficili e richiederanno una certa strategia per poter trionfare sui nemici. 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments