Corsair HS70 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 19.04.21

 

Principale vantaggio 

Si tratta di un paio di cuffie da gaming wireless di ottima qualità che fanno dell’ampia copertura la loro caratteristica più apprezzata. Potrete utilizzarle tenendole a grande distanza dai dispositivi, mantenendo il segnale stabile e senza alcuna distorsione. Una soluzione ideale sia per il gaming, sia per ascoltare musica o l’audio di video conversazioni mentre vi spostate da un punto all’altro della casa. Buona anche la qualità del suono, con un bilanciamento adeguato tra le frequenze che vi permettono di ascoltare chiaramente l’audio di giochi e film, come anche la musica. 

 

Principale svantaggio

Il microfono non si rivela della stessa qualità delle cuffie, in quanto poco preciso e affidabile. Potreste avere difficoltà a farvi comprendere dai compagni di squadra a causa di distorsioni e della poca potenza. Questo difetto mette le Corsair HS70 una spanna sotto altri prodotti indicati per il gaming competitivo, quindi valutate l’acquisto se amate giocare online. 

 

Verdetto: 9.8/10 

Non si tratta di cuffie per il gaming competitivo, in quanto il microfono potrebbe dare più di qualche problema nella comunicazione. Se però state cercando un modello per giocare con la vostra console PS4 o il PC senza alcuna velleità da pro-gamer allora le Corsair potranno fare al caso vostro. La qualità audio rimane ottima, così come il segnale wireless, oltretutto sono molto comode da indossare. Ad aumentare il punteggio ci pensano i componenti resistenti e durevoli nel tempo che vi permettono di usare le cuffie in modo intensivo, senza rovinarle. Il nostro verdetto quindi è positivo, anche se non ve le consigliamo se giocate in un clan a videogiochi online ad alto livello di competizione come Call of Duty Warzone o Fortnite. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Qualità audio

Le cuffie wireless Corsair si presentano con una qualità audio di ottimo livello che vi permetterà di godere al meglio della musica e degli effetti sonori dei videogiochi. I padiglioni dispongono di driver al neodimio da 50 mm in grado di garantire un suono chiaro, ideale per sentire chiaramente i dialoghi, gli effetti e la colonna sonora. Siamo rimasti colpiti dall’ottimo bilanciamento delle frequenze, trovando bassi potenti e rotondi ben equalizzati con alti e medi cristallini. 

Le cuffie sono dotate di un sistema surround virtuale da 7.1 in grado di emulare l’audio tridimensionale per aumentare il coinvolgimento. Potrete quindi sfruttare le impostazioni per ‘home theater’ selezionandole nelle impostazioni audio dei vostri videogiochi. Un ottimo modo per godere al meglio dei videogame moderni che presentano un sonoro curato nei minimi dettagli, così come per ascoltare attentamente cosa succede attorno a voi quando giocate agli sparatutto in prima persona online. 

Segnale

Trattandosi di un paio di cuffie wireless è lecito chiedersi se il segnale sia di buon livello, in quanto potrebbe influire sull’acquisto del prodotto. Come per la qualità audio, le Corsair si rivelano molto soddisfacenti anche su questa caratteristica. Le prestazioni della connessione wireless sono davvero elevate, grazie alla portata elevata di ben dodici metri che vi permette di utilizzarle da una stanza all’altra, senza mai perdere il segnale. 

Questo le rende molto utili per le conversazioni o per ascoltare musica mentre magari state facendo altri servizi in casa, inoltre potrete giocare tenendovi a una buona distanza dallo schermo in quanto non avrete l’ingombro dei cavi. Notevole anche la durata della batteria, con una singola carica potrete usarla fino a sedici ore, così sarà possibile affrontare lunghe sessioni di gioco senza interruzioni.

 

Componenti

Anche sui componenti non possiamo lamentarci tranne che per il microfono incorporato, ma andiamo con ordine. Le cuffie si presentano con padiglioni regolabili in memory foam che vi consentono di usarle per ore senza avvertire alcun fastidio. I padiglioni dispongono di una rotella per il controllo del volume, molto utile per gestirlo senza dover necessariamente andare nelle impostazioni di gioco o usare il telecomando del televisore. 

L’archetto regolabile vi consente di sistemare le cuffie sulla testa nel modo più comodo possibile. Per quanto riguarda il microfono, questo componente lascia un po’ a desiderare, specialmente se comparato alla qualità complessiva del prodotto. Diciamo che se volete comunicare chiaramente con i vostri compagni di squadra nelle partite competitive, allora potreste rimanere delusi dalla poca chiarezza del microfono. Per questo le Corsair non sono proprio adatte al gaming competitivo, ma nulla vieta ovviamente di utilizzarle per qualche partita con gli amici. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments