I 5 giochi per Nintendo Switch più belli di sempre

Ultimo aggiornamento: 01.11.20

4

 

La console è arrivata sul mercato nel 2017 e da allora ha venduto 60 milioni di unità e dispone di un catalogo che include alcuni tra i giochi più interessanti di questa generazione. Scopriamo i 5 titoli da non perdere.

 

La console ibrida Nintendo ha permesso di giocare comodamente seduti sul divano di casa o in piena portabilità alcuni dei titoli più divertenti e sorprendenti di questa generazione. Scegliere un quintetto non è stato semplice ma alla fine questa è la nostra top five.

 

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Il 2017 sarà ricordato non solo per il lancio della console ibrida Nintendo, ma anche per l’arrivo di un titolo che ha stravolto e mantenuto tutta la magia della serie. Breath of the Wild comincia con un risveglio in un mondo in rovina, dove le forze del male hanno avuto la meglio e ora sembrano voler rompere le ultime barriere che li tengono imprigionate nel castello di Hyrule. 

Da questo punto in poi può avere inizio il viaggio, un’esplorazione di questo mondo immenso fatto di pareti da scalare, altopiani da attraversare al galoppo e un gruppo di eroi da richiamare come ultima guardia da opporre al male. Uno scenario in cui la raccolta del cibo e la voglia di sperimentare diventano parte fondamentale dell’esperienza di gioco. 

Armi magiche, incontri straordinari negli angoli più remoti di questo regno incantato e tanti, tanti segreti nascosti tutti da scoprire. Trama e atmosfere uniche rendono Breath of the Wild un must tra i giochi per Nintendo Switch venduti online e in formato fisico, nonché una delle migliori avventure che un giocatore potrebbe desiderare per questa generazione.

The Witcher 3: Wild Hunt

Il titolo (uscito nel 2015) è arrivato anche sulla console Nintendo. Un porting impensabile per un gioco la cui durata può tranquillamente superare le duecento ore di gioco. Abbiamo scelto di inserirlo al secondo posto di questa ideale classifica per il grande lavoro svolto da Saber Interactive. Non era semplice condensare e riunire in una cartuccia per Nintendo Switch tutte le quest e gli elementi che hanno reso grande questo titolo.

Un open world che per forza di cose ha fatto i conti con le limitazioni hardware dell’ibrida Nintendo ma che alla fine ha trovato una seconda vita anche per chi vuole portare in giro le avventure dello strigo Geralt. 

Oltre all’avventura classica, il giocatore si troverà poi ad affrontare anche due espansioni, Hearts of Stone e Blood and Wine, arricchendo così la già grande offerta di contenuti e missioni da svolgere. The Witcher 3: Wild Hunt è la prova di come sacrificando qualcosa dal punto di vista hardware, si può sfruttare un gran titolo anche su una console come Nintendo Switch.

 

Mario Kart 8 Deluxe

Amanti dei giochi di corsa arcade fatevi sotto! La versione Deluxe di Mario Kart 8, riprende e trasporta anche in edizione portatile il titolo uscito in precedenza per Nintendo Wii U. Percorsi spettacolari con un cast di personaggi che attinge a piene mani dall’universo di Super Mario, allargando poi il roster dei piloti ad altri personaggi che hanno reso Nintendo grande nel tempo.

Diverse categorie di campionato, con in più una modalità Battaglia che è stata rivista e perfezionata, così da rendere anche queste sfide all’ultimo colpo, una freccia in più all’arco del titolo Nintendo. Avere poi l’opportunità di staccarsi dal divano e provare ad arrivare primi mentre si sta viaggiando in treno o si è bellamente distesi su una sdraio al mare, rappresenta un’esperienza impagabile dal punto di vista del divertimento. 

Si possono sfidare fino a quattro giocatori, aumentando così il livello della competizione tra un guscio volante o una pianta carnivora che si aggira famelica in pista in cerca di kart come uno spuntino delizioso. Mario Kart 8 Deluxe è la formula perfetta per una serata in compagnia con in più la possibilità di sfidare anche altri utenti online e capire se siete veramente un pilota fuoriclasse.

 

Super Mario Odyssey

Impensabile sarebbe stato lasciare vuoto un posto senza inserire un titolo con protagonista il baffuto idraulico. Questa volta spetta al suo cappello portarci in nuovi mondi incantati, con un grado di difficoltà alla portata di tutti e una rinnovata voglia di premiare il giocatore che ama esplorare i vari livelli in lungo e in largo. Il level design come al solito è quanto di più divertente e ispirato si possa trovare in giro, con un accompagnamento sonoro di gran livello.

La ricerca delle tante lune sparse lungo i diversi regni è il vero fulcro di questa nuova avventura Mariesca. Nessuna fretta o quadri da completare, ma la libertà e il piacere di perdersi alla ricerca di qualcosa di nascosto che avete cercato a lungo. 

Vi assicuriamo che scovare ognuna di queste gemme luminose non sarà così semplice e scontato come potete pensare. Super Mario Odyssey però ripone la sua bellezza e scommette sul suo fascino anche in questo. Un’odissea da non lasciarsi sfuggire e da vivere con i propri tempi.

Luigi’s Mansion 3

Chiude questo quintetto, il viaggio in compagnia dell’impavido Luigi. Il fedele fratello di Mario viene catapultato in una nuova avventura in un hotel infestato. Ognuno dei piani da esplorare in compagnia del fido strumento acchiappafantasmi, sarà ricco di macabre sorprese e inusuali incontri. 

Grande ispirazione nella realizzazione dei diversi stage di gioco, con una serie di boss di fine livello che metteranno a dura prova non solo i nervi del malcapitato Luigi. La resa grafica di Luigi’s Mansion 3 esalta ancora di più il lavoro dei designer e dei programmatori, senza perdere in qualità sia nel formato handled sia una volta collegato al grande schermo. 

Divertente, ispirato nelle sue meccaniche di gioco, Luigi sale per una volta alla ribalta, conquistando il suo posto speciale dei fan Nintendo e in tutti coloro che amano un gioco realizzato con amore e passione. La voglia di fare bene e di stupire con soluzioni innovative di gameplay, traspare realmente in ogni pixel. Pronti a varcare le porte dell’hotel Miramostri?

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments