Just Dance 2019 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 22.09.21

 

Principale vantaggio

Un rhythm game davvero divertente e immediato, grazie al quale potrete ballare con amici e familiari imparando tantissime mosse e coreografie. Just Dance 2019 sfrutta il sistema di controllo e i sensori del Wii U per rendere la ricezione dei movimenti precisa e senza alcun ritardo. Potrete quindi scatenarvi e cercare di totalizzare il miglior punteggio su tantissimi brani di successo, selezionando i vostri preferiti in una libreria espandibile che garantisce sin da subito ben quaranta canzoni.

 

Principale svantaggio

Il prezzo è abbastanza alto per un gioco di una console ormai vecchia di due generazioni, quindi diciamo che ci si poteva aspettare di trovarlo a un costo più conveniente. Oltretutto per poter ottenere altre canzoni è necessario abbonarsi al servizio online a pagamento di Ubisoft e avere una connessione internet per poter scaricare i nuovi brani. Vi conviene considerare questa opzione solo se vi appassionate davvero molto al gioco. 

 

Verdetto: 9.5/10

Just Dance merita un plauso per la sua grande immediatezza che permette davvero a tutti di divertirsi, anche ai più piccoli grazie all’opzione Kids. La possibilità di ballare da soli e in compagnia su brani famosi e sfidarsi per il punteggio migliore può davvero riempire le serate, creando una pista da ballo nel vostro salotto. Con una connessione internet potrete anche sfidare altri giocatori online, un ottimo modo per conoscere altri appassionati di ballo in tutto il mondo. Gli unici demeriti del gioco stanno nell’abbonamento a pagamento per ottenere tracce supplementari e il prezzo un tantino alto che ci sembra poco giustificato visto che si tratta di un titolo per Wii U. Per il resto il nostro verdetto è più che positivo. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Ballare e divertirsi

La software house Ubisoft è una delle più versatili nel campo dei videogiochi, riuscendo a creare serie di successo come Assassin’s Creed, come anche titoli immediati da giocare insieme agli amici o ai parenti. Just Dance 2019 rientra in questa categoria, più specificamente in quella dei rhythm game, ovvero giochi dove occorre eseguire mosse a ritmo di musica per fare punti. 

Potrete scegliere tra 40 brani diversi e relative coreografie che vi verranno mostrate sullo schermo. Per accumulare punti dovrete eseguire le mosse proposte andando a tempo, il gioco riconoscerà i vostri movimenti grazie ai controlli e al sensore del Wii U, in modo molto preciso e rapido. Il gioco per Wii U vi offre la possibilità di giocare da soli o in compagnia, con coreografie fino a quattro persone contemporaneamente per trascorrere grandi serate con amici e familiari. 

Coreografie spettacolari

Uno dei punti di forza di Just Dance è la sua presentazione grafica colorata e allegra che si adatta a tutti i gusti. Il gioco sprigiona una grande energia che vi invoglierà a ballare, specialmente grazie ai simpatici personaggi protagonisti delle coreografie. Ogni brano infatti ne metterà in scena diversi, per rendere il gioco ancora più vario. 

I colori stravaganti sembrano uscire fuori dallo schermo, creando un’atmosfera da festa ideale per ballare. Notevole anche la presenza di artisti famosi nella playlist come Pharrell Williams, i Maroon 5, i Daft Punk, Ariana Grande e Britney Spears. Se avete un televisore con un buon paio di speaker esterni potrete davvero creare un atmosfera da discoteca e aumentare ancora di più il divertimento.

 

Modalità di gioco

Just Dance è un gioco fruibile a diversi livelli di difficoltà, in quanto le coreografie e i brani sono divisi tra quelli per principianti e utenti esperti. Potrete cominciare con facili per poi passare a quelli più impegnativi, inoltre anche i più piccoli potranno divertirsi un mondo senza alcun problema. La classificazione PEGI +3 assicura la totale assenza di contenuti espliciti potenzialmente dannosi per i minori. 

La modalità Just Dance Kids permette ai bambini di ballare coreografie semplici che possono anche aiutare a sviluppare il senso del ritmo. Oltre al gioco singolo e cooperativo, potrete anche partecipare a partite online contro altri giocatori, in modo da dimostrare le vostre abilità e gareggiare in scontri accesi a colpi di danza. 

Non manca la possibilità di ampliare il catalogo dei brani, sebbene per farlo sia necessario pagare un abbonamento al servizio Ubisoft, cosa che vi suggeriamo di fare solo se vi appassionate davvero. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI