Kingdom Come: Deliverance, soluzione e guida

Ultimo aggiornamento: 18.04.21

 

Gli appassionati di giochi dall’ambientazione medievale troveranno pane per i propri denti con Kingdom Come Deliverance. Ecco tutto ciò che dovete sapere per affrontare al meglio il gioco.

 

Sedetevi comodi, magari su una di quelle fantastiche poltrone elettriche vendute online, accendete la vostra console preferita e preparatevi a risolvere i vostri affanni in Kingdom Come: Deliverance grazie alla nostra guida.

Il titolo è uno dei giochi per Xbox One più apprezzati e nonostante sia sul mercato dal 2018 riesce a convincere oggigiorno per grafica e gameplay. Per chi fosse curioso e volesse recuperarlo, si tratta di un gioco di ruolo di stampo medievale, con struttura open world e in prima persona. Non è un prodotto particolarmente complesso e può essere in realtà apprezzato a pieno anche senza una guida completa che vi dica in ogni istante cosa fare e quale percorso seguire, ciononostante proveremo a chiarire alcuni dettagli fondamentali nei paragrafi successivi.

 

Missioni secondarie

Per chi non ha mai provato questa tipologia di giochi, sottolineiamo che oltre alla quest principale, ovvero le missioni che fanno avanzare la storia del titolo, esistono anche le cosiddette missioni secondarie, ovvero degli incarichi minori che il vostro personaggio può intraprendere e che aumentano l’immersione dando maggiori dettagli sul mondo di gioco.

In Kingdom Come Deliverance, le missioni secondarie possono essere intraprese in modi differenti, tutti generalmente coinvolgono però il dialogo con i PNG, acronimo che sta per personaggi non giocanti, ovvero tutti quei personaggi che potete trovare nel mondo di gioco e che non sono controllati da voi. Tra questi si nascondono alcuni che vi indicheranno dove iniziare le missioni o con chi parlare, quelli che vi daranno effettivamente l’incarico e, infine, anche una terza tipologia di PNG, quelli che assegnano incarichi secondari, non delle vere e proprie missioni ma compiti molto più piccoli e brevi, come cacciare un animale.

Per verificare le missioni attive, tra cui troverete anche quelle secondarie, vi basterà aprire il diario e controllare le voci lì presenti. Selezionando una missione verranno evidenziati sulla mappa tutti i punti principali in cui recarsi per portarla a termine. Vi invitiamo a controllare spesso il diario poiché alcune missioni secondarie hanno un limite di tempo e vanno dunque completate velocemente.

 

Sir Radzig

Personaggio legato a Wenceslas IV di Bohemia, si affeziona a Henry e lo prende con sé nonostante sia solo il figlio di un fabbro. Per quanto riguarda l’interazione con questo personaggio, uno dei punti in cui alcuni giocatori trovano maggiori difficoltà è quando vi troverete a Merhojed, poiché dovrete dare alcune risposte corrette a Sir Radzig prima di una battaglia importante, scegliendo tra quelle disponibili. Se non avete idea di quali siano le migliori, non vi preoccupate e seguite la nostra soluzione

Dovrete scegliere in ordine le seguenti: I’m back from scouting; It’s in some overgrown ruins; I tried to count them; There’s a lot of them; There are bandits there; There are cumans there; Their arms and armor; They’re well positioned; They’re making some ladders in the camp.

Terminata la discussioni dovrete chiedere rinforzi a Sir Divish, attenzione però poiché dopo che avrete esaurito i dialoghi con questi, inizierete immediatamente la battaglia, per questo motivo è bene procurarsi un numero considerevole di frecce prima di continuare.

Guida missioni

Il gioco consiste di un totale di 29 missioni principali e quattro side quest integrate nella storia. Ognuna consente approcci differenti che avranno delle conseguenze sul mondo di gioco, a breve o lungo termine, per questo motivo l’esperienza di un giocatore può essere diversa da quella di un altro. Come fare per orientarsi al meglio durante le missioni? È importante avere ben chiaro che esistono quattro tipi di comunicazione, legati ad alcuni tratti specifici del personaggio: persuasione, impressionare grazie al carisma, intimidire con la forza e infine la corruzione.

Prima di usufruire di una di queste dovrete sempre chiedervi quanto è alto il parametro corrispondente, inutile quindi cercare di impressionare un personaggio per farsi dare informazioni se non avete un valore di carisma elevato, questo porterà solo i personaggi a essere meno aperti nei vostri confronti.

Da non sottovalutare sono anche i parametri dell’interlocutore, che sono chiaramente visibili in basso a destra, quindi sarebbe inutile minacciare un personaggio con molta forza, poiché non sarà colpito dalle vostre parole. Chiariamo comunque che fallire un tentativo non ha ripercussioni particolarmente negative, potreste però avere difficoltà a comunicare con quel determinato personaggio in futuro, quindi ricordate di salvare spesso prima di affrontare dialoghi di una certa importanza, come quelli che fanno avanzare la storia.

 

Caratteristiche

Se volete aumentare il carisma, una delle statistiche più importanti, è bene seguire alcuni consigli, innanzitutto vestire adeguatamente il protagonista, Henry. Più costosi saranno gli abiti che indossa e più facilmente potrete impressionare gli interlocutori, a tale scopo funzionano bene anche i gioielli che indossate. Lo stesso vale per le vostre armi, se sono danneggiate avrete un valore di carisma inferiore, quindi ricordate di ripararle ogni volta che se ne presenta l’occasione. Tutto ciò che il vostro personaggio indossa e che è palesemente visibile dall’esterno, avrà un impatto sul carisma.

Per quanto riguarda la dialettica, legata alla persuasione, può essere aumentata parlando spesso con i personaggi e convincendoli. Tenete a mente che durante una conversazione valgono tutte le linee di dialogo bianche, non ancora selezionate, mentre quelle grigie non aumenteranno il valore.

 

Kingdom Come Deliverance 2, quando esce?

Dato il successo del primo gioco, produrre il secondo capitolo potrebbe rivelarsi una buona idea per la software house e il publisher, tuttavia sembra che al momento non vi siano piani in merito. Molte sono le congetture ipotizzate dai fan riguardo a Kingdom Come Deliverance 2, come il seguito della storia di Henry o un eventuale salto temporale che sposti la storia più in là, con uno dei suoi discendenti, per avere informazioni in merito però bisognerà attendere ancora un po’.

 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments