Le 8 migliori custodie per Nintendo Switch

Ultimo aggiornamento: 28.11.20

3

 

Custodie per Nintendo Switch – Guida agli acquisti, Opinioni e Comparazioni

 

Il Nintendo Switch è una delle console più amate degli ultimi anni e ha conquistato il cuore degli appassionati grazie al suo forma ‘ibrida’. La modalità portatile vi consente di giocare ai vostri titoli di ultima generazione preferiti ovunque siate, per questo per trasportarla può tornare utile una buona custodia. Questa nostra pagina dedicata alle custodie per Nintendo Switch contiene utili consigli d’acquisto e le recensioni di vari modelli. Tra questi spicca in particolare la Younik – Case rigido da Viaggio che si distingue per il suo ottimo rapporto qualità-prezzo. In alternativa Orzly – Kit accessori con custodia per Switch è un ottimo set che include la custodia e altri gadget utili per poter giocare con la console in qualsiasi posto vi troviate.

 

 

Tabella comparativa

 

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Le 8 migliori custodie per Nintendo Switch – Classifica 2020

 

Passiamo ora alle nostre opinioni su ben otto modelli, che si distinguono per il loro rapporto qualità-prezzo ma anche per design e capienza. Confrontando i prezzi e le offerte potrete trovare quello giusto per le vostre esigenze, in caso contrario al termine delle recensioni potrete consultare un’utile guida all’acquisto.

 

 

1. Younik – Custodia per Nintendo Switch, Case rigido da Viaggio

 

Nonostante non sia un prodotto ufficiale, questa è la migliore custodia per Nintendo Switch per rapporto qualità-prezzo tra i vari modelli venduti online. Una buona alternativa che vi permetterà di risparmiare e di portare la vostra console ovunque andiate, tenendola al sicuro da urti e cadute. 

Il design compatto è delle stesse misure dello Switch, quindi non occuperà molto spazio, mentre la sua costruzione in EVA di alta qualità assicura una buona protezione. In questo modo potrete portare il dispositivo ovunque andiate, anche durante i vostri viaggi. La tasca a rete interna consente di sistemare cavi e altri accessori, in modo da avere tutto il necessario per ricaricare la console o usarla su uno schermo. 

Non mancano gli appositi spazi per le cartucce Switch, molto utile nel caso abbiate una vasta collezione di titoli in formato fisico. La custodia dispone anche di una pratica maniglia per il trasporto. 

 

Pro

Qualità-prezzo: Costruita con materiale in EVA resistente che garantisce una buona protezione alla console, questa custodia si presenta con un prezzo molto conveniente. 

Porta-cartucce: Potrete inserire i vostri titoli in formato fisico per portarli con voi ovunque andiate e avere una vasta scelta di giochi tra i quali scegliere.

Tasca: All’interno potrete sistemare tutti i cavi necessari per la ricarica della console e per il collegamento via HDMI con uno schermo, così come altri accessori. 

Formato: Le dimensioni si adattano precisamente al Nintendo Switch con i joy-con montati, in modo da non rovinarli o schiacciarli. 

 

Contro

Poco pratica: Per estrarre la console dovrete capovolgere la custodia, facendo attenzione a non far cadere il contenuto. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

2. Orzly – Kit accessori con custodia per Switch 

 

Tra gli accessori più venduti per la console targata Nintendo troviamo anche questo pratico kit che si presenta con un prezzo molto interessante. All’interno della confezione troverete diversi articoli da usare con lo Switch, tra i quali una pratica custodia. 

Questa si rivela di ottima qualità, realizzata con materiali resistenti in grado di proteggere la console da urti e cadute, ideale per trasportarla nello zaino o in valigia senza il rischio di danneggiarla. Le dimensioni della custodia vi permettono di inserire la console con i Joy-Con attaccati, inoltre avrete a disposizione uno spazio per inserirne due paia supplementari, un cavo per la ricarica e quattro cartucce di gioco. 

Tra gli altri accessori nel pacchetto spiccano la protezione per lo schermo dello Switch, un pratico cavo di ricarica USB e delle cuffie stereo che potrete usare per ascoltare il sonoro dei giochi senza disturbare. 

 

Pro

Conveniente: Il kit venduto a prezzi bassi vi consente di comprare degli utili accessori per Nintendo Switch senza spendere troppo. 

Custodia: Si rivela di ottima qualità, in grado di proteggere a console da urti e cadute durante il trasporto. Un buon modo per portare lo Switch con voi ovunque andiate. 

Cuffie: Tornano molto utili per poter ascoltare l’audio dei videogame o dei video di Youtube mentre siete in un luogo affollato. 

Tasca: Potete sistemare due coppie di Joy-Con e il cavo USB per la ricarica, incluso nel kit.

 

Contro

Cartucce: La custodia dispone di uno spazio apposito che però può contenere solo quattro titoli Switch in formato fisico. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

3. iAmer – Kit di accessori Nintendo Switch con Custodia

 

Spesso gli accessori ufficiali firmati Nintendo non sono proprio i più economici sul mercato, per questo se volete risparmiare conviene puntare sui kit più venduti che presentano un rapporto qualità-prezzo molto conveniente. Il modello di iAmer presenta una comoda custodia per Switch dove potrete inserire la console con i Joy-Con per tenerla al sicuro da urti e cadute quando la portate con voi. 

Questo pratico set di accessori include tre pellicole per lo schermo della console portatile che vi consentono di proteggerlo dai graffi. Da apprezzare la presenza di due cover per i Joy-Con Switch che potrete in modalità portatile. 

La custodia presenta una tasca per gli accessori e un paio supplementare di Joy-Con, così come gli appositi spazi dove inserire le cartucce di gioco, per un totale di dieci titoli in formato fisico. Se non sapete dove acquistare il prodotto nuovo e a prezzi bassi, cliccate pure sul link riportato qui di seguito. 

 

Pro

Conveniente: Il kit, che include diversi accessori utili per Nintendo Switch, viene venduto a un costo ridotto che potrà fare al caso vostro se volete risparmiare. 

Custodia: Inclusa nel kit, si dimostra molto resistente e sicura, inoltre dispone di tasche per ospitare dieci cartucce Switch e diversi accessori. 

Protezione schermo: Troverete tre pellicole grazie alle quali potrete salvaguardare lo schermo della console dai graffi.

Pulizia: Il panno torna molto utile per tenere la console pulita e togliere la polvere accumulata.

 

Contro

Modalità docked: La cover per i Joy-Con non può essere utilizzata con la console sul dock per il collegamento agli schermi.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

4. BigBen Interactive – Custodia di Trasporto Mario Odyssey 

 

Una delle migliori custodie per Nintendo Switch del 2020 dedicata all’idraulico più famoso del mondo. Super Mario Odyssey è uno dei titoli più importanti usciti per Switch, nonché uno dei più apprezzati da critica e pubblico. Se siete dei fan del simpatico Mario e avete amato la sua ultima avventura, allora questa custodia può fare davvero al caso vostro. 

Dispone di scomparti imbottiti che potranno tenere console e Joy-Con ben protetti, inoltre mettono al sicuro lo schermo dai graffi. All’interno troverete due scatole dove poter inserire le vostre schede SD, con l’apposito spazio nella custodia per sistemarle adeguatamente in modo da non perderle. 

In questo modo potrete portare con voi tantissimi titoli acquistati sullo store digitale Nintendo per giocare ovunque vi troviate. Non manca la possibilità di portare i giochi in formato fisico, grazie a una pratica tasca rete dove inserire le cartucce. 

 

Pro

Design: La custodia è dedicata al titolo Super Mario Odyssey, una vera chicca per i fan sfegatati di Nintendo e della nuova console Switch.
Protezione: Si rivela altamente resistente e in grado di proteggere il contenuto da urti o cadute in modo efficace. L’imbottitura tiene i Joy-Con e lo schermo al sicuro da graffi e danni. 

Memorie SD: Se amate acquistare e scaricare i titoli Switch dal Nintendo Store, potrete apprezzare le due scatole incluse nella confezione per il trasporto delle schede SD. 

Tasca: Vi consente di trasportare le cartucce di gioco Switch e piccoli accessori. 

 

Contro

Prezzo: Il costo può risultare abbastanza elevato per una custodia Switch, contando che si possono trovare kit con accessori che la comprendono spendendo di meno.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

5. iVoler – Custodia di Trasporto per Nintendo Switch

 

Se non sapete quale custodia per Nintendo Switch comprare e volete un modello capace di trasportare davvero tutto il necessario, allora questa è la giusta soluzione per le vostre esigenze. La custodia realizzata in EVA e prodotta con materiali di qualità, vi consente di sistemare accuratamente la console Switch con l’adattatore per Joy-Con (o Pro Controller) e il dock per il collegamento agli schermi tramite cavo HDMI. 

In questo modo potrete portare il Nintendo Switch con voi e usarlo con qualsiasi schermo, una buona soluzione usare la console quando siete in albergo e volete passare un po’ di tempo con i vostri giochi preferiti. 

Nella parte superiore della custodia troverete lo spazio per portare fino a diciotto cartucce di gioco, oltre a memorie SD e all’alimentatore e al cavo HDMI, questi ultimi necessari per l’utilizzo della console in modalità docked. Il contenuto sarà ben protetto dalle imbottiture interne, quindi non dovrete preoccuparvi che urti o cadute rovinino la vostra console, i giochi o gli accessori.

 

Pro

Completa: Questa custodia è ideale per trasportare il Nintendo Switch e tutto l’occorrente per poterlo usare in modalità docked ovunque andiate. 

Materiali: L’esterno è stato realizzato in EVA resistente agli urti e alle cadute, mentre l’interno imbottito tiene al sicuro la console e gli accessori. 

Spaziosa: Grazie alle apposite tasche potrete portare con voi fino a diciotto cartucce di gioco e tutti gli accessori della console, compreso il Pro Controller o l’adattatore per Joy-Con.

 

Contro

Dimensioni: Non è proprio la custodia più pratica in commercio, infatti può occupare molto spazio nel vostro zaino o nella valigia.

Prezzo: Se paragonata ai kit comprendenti custodie o ad altri modelli simili, il costo può risultare alquanto elevato. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

6. Heystop – Kit Accessori 12 in 1 per Nintendo Switch

 

Ci troviamo davanti ad un kit davvero completo, ideale se alla vostra console Nintendo Switch non volete proprio far mancare niente. La custodia rigida vi permette di sistemare la console, l’accessorio per la modalità docked, due Pro Controller o adattatori Joy-Con e l’alimentatore. 

Nella tasca apposita potrete inserire cavi HDMI o USB, schede SD e fino a 18 cartucce di gioco per avere una vasta selezione di titoli ovunque vi troviate. La custodia si rivela molto robusta, adatta al trasporto della console anche durante un viaggio. Il kit è completo di supporti Joy-Con che possono trasformarli in dei pratici controller o nei volanti che potrete usare per giocare a diversi titoli come Mario Kart 8 Deluxe. 

Troverete anche delle protezioni per lo schermo e un PlayStand, molto utile per poter giocare allo Switch in modalità portable con altri giocatori contemporaneamente. 

 

Pro

Versatile: Il kit comprende diversi accessori grazie ai quali potrete trasformare i singoli Joy-Con in comodi controller o nei volanti adatti per giocare ai titoli di corse. 

Spaziosa: La custodia inclusa nel kit si rivela molto comoda in quanto potrete trasportare in tutta sicurezza la vostra console, il dock e i Joy-Con per poterla usare ovunque vogliate, anche sullo schermo.

Accessori: Troverete una cover protettiva per Switch e le pellicole per il vetro, oltre ad uno stand per sistemare lo Switch e giocare in multiplayer locale. 

 

Contro

Dimensioni: La custodia è abbastanza ingombrante, al punto che dovrete usare la tracolla per portarla con voi. Poco adatta quindi se preferite tenere lo Switch nel vostro zaino o in valigia.

Prezzo: Nonostante gli accessori all’interno non siano originali Nintendo, questo kit si presenta comunque con un costo abbastanza elevato.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

7. VUP – Custodia per Nintendo Switch Rigido Deluxe 

 

Questa pratica custodia si presenta sul mercato con un prezzo davvero molto basso, ideale se non avete particolari esigenze e cercate un modello di dimensioni ridotte. La custodia è stata progettata con un tessuto resistente all’acqua di fattura discreta che vi permette di portare il Nintendo Switch con voi tenendolo al sicuro dai danni. 

All’interno potrete inserire la console con i Joy-Con attaccati, inoltre grazie all’apposita tasca superiore sarà possibile portare fino a otto cartucce di gioco. La capienza ridotta della custodia non consente il trasporto di altri accessori, neanche del cavo per l’alimentazione, quindi da questo punto di vista ci troviamo di fronte ad un modello alquanto limitato. 

Se non amate i design particolarmente sgargianti, questo modello potrà piacervi in quanto si presenta con una tinta unica alquanto sobria. 

 

Pro

Prezzo: Una custodia economica che potrete usare per portare il vostro Nintendo Switch nello zaino o nella valigia, proteggendolo da urti e scossoni.

Design: Sobria ed elegante, questa custodia può fare al caso vostro se non amate troppo le fantasie sgargianti. 

Cartucce: Nonostante le dimensioni, questa custodia dispone di una tasca per portare otto titoli Switch in formato fisico. 

 

Contro

Capienza: Nella custodia potrete inserire solo il Nintendo Switch con i Joy-Con attaccati, quindi poco adatta se volete avere altri accessori con voi. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

8. Funlab – Custodia di Trasporto da Viaggio compatibile con Nintendo Switch

 

La prima cosa che salta all’occhio di questa custodia è il suo design ispirato a Super Mario. I simpatici bottoni a chiusura a forma di bretelle sono il particolare che tutti i fan della mascotte Nintendo potranno apprezzare. 

Oltre alla forma, la custodia colpisce anche per la sua capienza, potrete infatti usarla per trasportare l’intera console Switch e tutti i suoi accessori, compreso il dock e l’adattatore per il Joy-Con o il Pro Controller. In questo modo potrete avere con voi tutto il necessario per giocare con Switch anche su uno schermo. 

Non manca la pratica tasca con zip per poter tenere i cavi e le schede SD, inoltre avrete a disposizione quattordici taschine per le vostre cartucce di gioco. I materiali della custodia sono di ottimo livello, infatti è stata realizzata in EVA pretagliata in grado di resistere a urti e cadute con efficacia. 

 

Pro

Qualità: Un ottimo connubio tra design e materiali, questa custodia ispirata a Super Mario si rivela molto bella da vedere e allo stesso tempo molto resistente. 

Capienza: Potete inserire all’interno il Nintendo Switch, il dock e i Joy-Con o il Pro Controller in modo da usare la console anche in modalità docked su uno schermo. 

Tasche: Sarà possibile portare con voi fino a quattordici giochi in formato cartuccia e tutti i cavi necessari per il collegamento all’alimentazione e ai display HD.

 

Contro

Costosa: Il prezzo molto alto della custodia la rende poco accessibile se avete un budget limitato o se state cercando di risparmiare. 

Dimensioni: Come altre custodie simili, anche questa si presenta con misure alquanto ingombranti non proprio adatte per il trasporto nella borsa o nello zaino.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Guida per comprare una buona custodia per Nintendo Switch

 

Dopo aver letto i nostri pareri potreste avere ancora qualche dubbio su come scegliere una buona custodia per Nintendo Switch. Una comparazione tra le offerte può aiutare, ma a volte serve anche sapere quali sono le caratteristiche principali da cercare in un prodotto. La nuova console Nintendo ha il vantaggio di poter essere utilizzata sia come console portatile, sia collegata al televisore tramite un cavo HDMI, nella modalità chiamata ‘docked’. 

Dopo il flop del Nintendo Wii U, la famosa azienda giapponese si è ripresa proprio grazie alla versatilità dello Switch che rimane una delle console più vendute nel mercato dei videogiochi. 

Sebbene alcuni gamer preferiscono tenerla comodamente in casa, molti utenti amano portare la console ovunque vadano in modo da passare il tempo divertendosi con i loro giochi preferiti. Trasportare il dispositivo senza una buona protezione però non è consigliato, in quanto si rischiano di rovinare lo schermo, i componenti e i Joy-Con. Per questo una delle caratteristiche principali da cercare in una custodia è la qualità dei materiali. 

Allo stesso modo potreste considerare il numero di tasche interne della custodia che possono tornarvi utili per portare le cartucce di gioco, le schede SD e tutti gli accessori. Tra le altre cose di cui tenere conto, potreste voler considerare le dimensioni del prodotto e la capienza, oltre che il design. Prima di analizzare nel dettaglio queste caratteristiche, vi consigliamo di valutare attentamente il rapporto qualità-prezzo delle custodie Nintendo Switch e di scegliere il modello in base alle vostre esigenze. 

 

Qualità dei materiali

La maggior parte delle custodie per Nintendo Switch sono realizzate in EVA, un materiale molto resistente agli urti e che potrà tenere la console al riparo anche dalle vibrazioni. In questo modo potrete portare la vostra console ovunque andrete in tutta tranquillità, anche se viaggiate in automobile o in treno. 

È importante che l’interno della custodia abbia delle buone imbottiture, indispensabili per evitare che la console e gli accessori si muovano durante il trasporto. Alcuni kit per Nintendo Switch contenenti la custodia danno in dotazione delle protezioni per lo schermo che potrete usare per prevenire graffi o l’accumulo di polvere. Questa caratteristica non fa alzare troppo il prezzo del prodotto ed è fondamentale, quindi vi suggeriamo di cercarla in un prodotto. 

 

Capienza e dimensioni

Queste due caratteristiche sono dipendenti l’una dall’altra, pertanto le analizzeremo insieme. Troverete delle custodie molto capienti nelle quali non solo potrete inserire il vostro Nintendo Switch, ma anche il dock, il Joy-Con, il Pro Controller, l’alimentatore e il cavo HDMI. Si tratta di modelli ideati per il trasporto di tutto l’occorrente per poter giocare sia in modalità portatile sia in modalità docked. 

Se da una parte una buona capienza può risultare comoda, dall’altra rende la custodia alquanto ingombrante e poco pratica da portare in uno zaino o in una borsa. Allo stesso modo le custodie più capienti hanno anche un prezzo più alto, quindi se volete risparmiare queste non sono proprio la scelta più adeguata. Vi consigliamo di puntare su un modello di questa tipologia solo se viaggiate molto e volete portare il Nintendo Switch con voi per poterlo usare anche su uno schermo, magari in un albergo o in una casa in affitto. 

In caso contrario, se usate lo Switch solo in modalità portatile per brevi spostamenti allora vi conviene risparmiare e optare per una custodia più pratica ed economica da poter portare facilmente con voi senza occupare troppo spazio.  

In entrambi i casi, se avete una bella collezione di giochi in formato cartuccia, dovrete optare per una custodia che abbia un numero di taschine sufficienti per portare i vostri preferiti con voi. Se invece preferite acquistare e scaricare i giochi in digitale su schede di memoria SD allora potrete scegliere una custodia con meno taschine, ma che magari abbia qualche tasca supplementare o scatola dove inserirle. 

Design

Le custodie per Nintendo Switch si presentano con colori neutri, ma non è raro trovare dei modelli con un design particolare, magari ispirato a uno dei personaggi principali delle varie serie di videogame firmate Nintendo. Se volete fare un bel regalo ad un appassionato o se lo siete voi stessi, potete considerare l’acquisto di una custodia a tema Super Mario o Zelda, articoli molto belli da vedere e che daranno un tocco di classe alla vostra console. Questi modelli però hanno un prezzo più alto rispetto a quelli classici, quindi dovete valutare se la spesa ne vale la pena o meno. 

 

 

 

Come sistemare il Nintendo Switch nella custodia

 

Il Nintendo Switch è una console ibrida molto innovativa che si può collegare agli schermi per giocare in HD, oppure usare come portatile ovunque si vada. Non tutti però sfruttano questa caratteristica, spesso lasciando lo Switch in modalità docked, ma con una custodia sicura è possibile trasportare la console senza rischiare di danneggiarla. Vediamo come usare la custodia al meglio e sistemare correttamente il Nintendo Switch con tutti i suoi accessori. 

Passare da modalità docked a quella portatile

Prima di tutto dovrete rimuovere il Nintendo Switch dal ‘dock’, ovvero dalla base utilizzata per il collegamento agli schermi tramite il cavo HDMI. L’operazione è molto semplice, basta sollevare lo Switch dal ‘dock’ per attivare immediatamente la modalità portatile. Potrete farlo anche mentre state giocando, uno dei vantaggi di questa console è proprio la sua versatilità che consente di passare da una modalità all’altra senza alcuna complicazione. 

Una volta rimossa la console, dovrete collegarvi i Joy-Con rimuovendoli dall’apposito adattatore, attaccandoli dall’alto verso il basso e nel verso giusto, fino a che non sentite un ‘click’. Ora avrete il vostro Switch pronto per essere inserito nella custodia. 

 

Inserire lo Switch nella custodia 

Aprite la custodia e individuate l’apposito spazio per lo Switch, in seguito inseritelo posizionandolo con lo schermo verso l’alto. Alcune custodie dispongono di un sistema di aggancio della console che permette di tenerla ben salda all’interno per non farla muovere durante il trasporto. Se questo è il caso dovreste sentire un ‘click’, oppure dovrete assicurarvi che il dispositivo sia immobile all’interno della custodia. 

Eseguite questo passaggio con cura e senza fretta, in modo da non rovinare i componenti interni della console. Se la custodia è morbida dovrete semplicemente sistemare lo Switch all’interno, sempre con lo schermo verso l’alto e chiudere la zip. 

 

Inserire gli accessori

Le custodie più capienti sul mercato vi consentono anche di inserire nella custodia il ‘dock’, per l’alimentatore, l’adattatore per i Joy-Con o un Pro-Controller. Questi accessori avranno un loro apposito scomparto dove potrete sistemarli, ricordatevi solo che il dock va inserito con la base verso il basso. Se la custodia dispone di tasche supplementari, potete usarle per sistemare il cavo USB e quello HDMI. Potrete anche decidere di portare con voi un’altra coppia di Joy-Con in modo da poter giocare con gli amici. 

Sistemare le cartucce

La maggior parte delle custodie per Nintendo Switch dispone di pratiche taschine per sistemare le cartucce di gioco. Se avete molti titoli in formato fisico potete approfittare di questa caratteristica e portare con voi i vostri preferiti o quelli che dovete ancora completare. Ricordate di sistemare accuratamente le cartucce nell’apposito spazio, in modo da tenerle al sicuro dagli urti e le vibrazioni potenzialmente dannosi. 

 

 

 

Domande frequenti

 

È possibile inserire il dock nella custodia per Nintendo Switch?

Dipende dal modello. Le custodie più capienti dispongono di scomparti per il ‘dock’, l’alimentatore e l’adattatore per i Joy-Con, quindi potrete usarle per trasportare tutto il necessario per giocare con il Nintendo Switch in modalità docked. Tenete presente che queste custodie sono più ingombranti e hanno un prezzo più alto rispetto ai modelli classici. Tornano molto utili per i viaggi di lavoro o piacere nei quali volete portare con voi la console per passare un po’ di tempo giocando. 

Di che materiale sono fatte le custodie per Nintendo Switch?

Le custodie per Nintendo Switch sono realizzate in EVA, un materiale particolare in grado di resistere con grande efficacia agli urti e alle cadute. La schiuma EVA infatti può assorbire gli impatti e salvaguardare il contenuto della custodia, tenendolo al sicuro. All’interno le custodie sono imbottite per garantire un’ulteriore protezione alla console e ai vari accessori. 

 

È possibile inserire le cartucce di gioco nella custodia?

La maggior parte dei modelli dispone di taschine apposite per il trasporto delle cartucce di gioco Nintendo Switch. Solitamente queste sono collocate nella parte alta interna della custodia e possono variare in numero a seconda delle dimensioni della custodia. Quelle più capienti vi permettono di portare fino a diciotto cartucce, mentre i modelli di dimensioni standard hanno dalle quattro alle otto taschine. 

 

Dove acquistare la custodia Nintendo Switch?

Potete acquistare le custodie in qualsiasi negozio di videogiochi o in quelli di elettronica. Tenete presente però che spesso nei negozi troverete le custodie firmate Nintendo, vendute ad un prezzo abbastanza alto. Se volete risparmiare potete trovare delle ottime custodie sul negozio online, approfittando di diverse offerte e scegliendo tra una vasta gamma di modelli prodotti da moltissime marche. 

 

Quanto costa una custodia Nintendo Switch?

La custodia ufficiale prodotta da Nintendo ha un prezzo abbastanza alto, parliamo di 20-25 € per quella standard e di 40 € per la versione più capiente. Le custodie standard prodotte da terze parti hanno un prezzo che può andare dai 10 ai 15 €, mentre quelle più capienti vanno dai 25 ai 30 €.

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments