Mario Kart 8 Special Limited Edition – Recensione

Ultimo aggiornamento: 22.09.21

 

Principale vantaggio

Mario Kart 8 assicura ore e ore di divertimento grazie al suo gameplay immediato, ma allo stesso tempo molto profondo. Da molti appassionati viene considerato il miglior gioco per Nintendo Wii U, ideale per partite in solitaria o con un gruppo di amici. La vasta gamma di personaggi, percorsi e veicoli selezionabili rende il gioco longevo e allo stesso tempo vi permette di affrontarlo con un livello crescente di difficoltà grazie ai diversi gradi di sfida e ai tornei. Questa edizione comprende una riproduzione dell’amato\odiato Guscio Spinoso, una vera chicca per i collezionisti, inoltre troverete tutti i contenuti scaricabili inclusi nel gioco. 

 

Principale svantaggio

Il prezzo di questa edizione è abbastanza alto, pur trattandosi comunque di un gioco per Wii U, una console della vecchia generazione che in effetti non ha riscosso di un grande successo. Chiaramente se ne possedete una, ma non avete mai provato Mario Kart 8 e siete fan della serie, allora potrete farvi (o magari fare) un bel regalo. 

 

Verdetto: 9.8/10

Come non dare un voto altissimo a un gioco della serie Mario Kart? L’ottavo capitolo si distingue per la sua presentazione grafica davvero piacevole e per il roster di personaggi davvero vasto che vi permette di trovare quelli più adatti al vostro stile di guida. La possibilità di affrontare i circuiti nei vari tornei in gioco singolo o multiplayer vi permette di divertirvi da soli e in compagnia, inoltre potrete anche giocare online. Il nostro verdetto quindi è molto positivo, sebbene il prezzo non sia proprio conveniente, considerando che si tratta di un titolo della scorsa generazione. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Massimo divertimento

Di tutti i vari giochi per Wii U targati Nintendo che vedono come protagonista l’idraulico di origini italiane al di fuori delle sue classiche ‘piattaforme’, Mario Kart è quello più amato dagli appassionati. Un gioco di corse ‘arcade’ adatto a tutti, facile da imparare, ma con una profondità davvero incredibile che consente di giocare con diversi livelli di maestria. 

L’ottavo capitolo della serie si distingue per la sua presentazione grafica davvero gradevole e colorata, con tracciati spettacolari ambientati negli scenari più famosi della serie Super Mario e delle altre celebri prodotte da Nintendo come F-Zero e Zelda. Avrete la possibilità di scegliere tra tantissimi personaggi, ognuno con le sue caratteristiche diverse, e personalizzare il vostro veicolo scegliendo tra parti diverse in modo da trovare la configurazione giusta per ogni tracciato. I diversi livelli di difficoltà e i comandi assistiti vi permettono di imparare gradualmente a giocare, inoltre permettono anche ai più piccoli di divertirsi senza alcuna frustrazione. 

Senza esclusione di colpi

La caratteristica principale di Mario Kart è la possibilità di usare delle armi particolari per mettere letteralmente i bastoni tra le ruote agli avversari. Potrete usare i gusci rossi per colpirli automaticamente, oppure quelli verdi per realizzare dei colpi mirati da maestro e superare così gli altri concorrenti con più facilità. 

Ogni corsa è una vera e propria battaglia senza esclusione di colpi e l’unica regola è arrivare primi! I tracciati sono caratterizzati da scorciatoie che una volta diventati esperti potrete scoprire e percorrere in modo da avere la meglio sugli avversari, una risorsa indispensabile quando giocate a difficoltà alte oppure online contro giocatori umani. Se preferite giocare da soli potrete completare tutti i tornei, cercando di arrivare sempre primi e sbloccare così nuovi veicoli e personaggi. 

 

Spettacolare 

La presentazione grafica di Mario Kart 8 è uno dei suoi punti di forza, specialmente per quanto riguarda le animazioni dei vari personaggi e degli scenari. Fluido e veloce, vi permette di eseguire ogni manovra con grande precisione, in modo da poter sempre ottenere i migliori risultati sulla pista. 

Questa edizione del gioco contiene tutti i contenuti scaricabili, quindi avrete a disposizione ancora più tracciati, personaggi e veicoli rispetto alla versione base. Nella confezione inoltre troverete una spettacolare riproduzione del Guscio Spinoso, un’arma che imparerete ad amare e odiare sin dalle prime partite. 

Se amate collezionare action figure o modellini dedicati ai vostri videogiochi preferiti, allora questa edizione farà proprio al caso vostro. Lo stesso vale se volete fare un regalo ad un appassionato possessore di Wii U che ancora non ha provato Mario Kart. L’unico neo è che nonostante si tratti di un gioco datato per una console di vecchia generazione, il prezzo dell’edizione è ancora molto alto. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI