Medieval 2 Total War trucchi e consigli

Ultimo aggiornamento: 18.06.21

 

Se non riuscite a vincere battaglie e il titolo di Creative Assembly vi sembra un po’ troppo difficile e al di là delle vostre possibilità, non abbiate timore e consultate la nostra lista di trucchi che potranno rendervi la vita più semplice.

 

Uno dei giochi di strategia per PC più conosciuti e apprezzati, Medieval 2 Total War fa parte della saga “Total War”. Uscito nel novembre del 2006 per sistemi Windows, ha visto una nuova pubblicazione in tempi più recenti, portando la compatibilità del gioco anche su sistemi MacOS e Linux, aprendo a tutti i possessori di un computer la possibilità di divertirsi con il titolo.

Per chi non ne avesse mai sentito parlare, il franchise Total War inizia nel giugno del 2000 con l’uscita sul mercato di Shogun: Total War, ambientato nel Giappone feudale, seguiranno poi il primo Medieval: Total War e Rome: Total War, ambientati rispettivamente nell’Europa medievale e nella Roma antica.

 

Medieval 2 Total War trucchi

I Medieval 2 Total War cheats o, come diremmo semplicemente in italiano, i trucchi per il gioco, prevedono una serie di stringhe di comando che possono dare al giocatore un aiuto o dei vantaggi, utili soprattutto quando non si riesce a superare un determinato livello o tutte le strategie provate falliscono miseramente. I videogiochi possono risultare particolarmente frustranti per questo motivo non sentitevi troppo in colpa nell’utilizzare Medieval 2 cheats quando vi trovate in difficoltà. Abbiamo deciso di creare una lista dei nomi dei trucchi con i relativi effetti sul gioco, li trovate tutti direttamente qui in basso.

Per inserire i codici, dovrete premere sulla tastiera il pulsante “\” senza virgolette, che si trova proprio vicino al tasto 1. Vi si aprirà così la schermata dei comandi dove scrivere le seguenti stringhe:

add_population “nome dell’insediamento” “importo”

Naturalmente le virgolette non devono essere inserite, il codice vi permette di aggiungere popolazione alla città automaticamente, aumentando così la crescita senza dover attendere le tempistiche classiche;

 

give_trait “personaggio” “tratto” “livello”

Dà un tratto specifico a uno dei vostri generali;

 

add_money “quantità”

Molto semplice ed esplicativo come trucco, aggiunge semplicemente denaro in base all’importo che preferite;

 

toggle_fow

La fog of war, che cela le aree non visibili, verrà eliminata, permettendovi di vedere tutta la mappa;

 

auto_win “fazione”

Per concludere immediatamente la battaglia a favore di uno dei contendenti;

 

Mod Medieval Total War 2

Il termine mod deriva da modifica e si tratta di file che apportano cambiamenti al gioco, per trasformarlo completamente o migliorarne alcuni aspetti. Tra le più interessanti abbiamo trovato MapMod, che modifica gli alberi, le texture, il mare, per donare al gioco una grafica piacevole e che sia leggermente più in linea con gli standard moderni. The Character Names Project, invece, aumenta ulteriormente il realismo del titolo, aggiungendo circa 500 nomi per ogni fazione, in modo da riflettere meglio il periodo storico in cui è ambientato e garantire varietà.

DarthMod va invece a modificare il bilanciamento del gioco, soprattutto intervenendo sull’intelligenza artificiale del software, migliorando le decisioni dei nemici e rendendo più difficile ogni singola campagna. Se il realismo vi ha stancato ma per qualche strano motivo non volete acquistare altri prodotti della serie, esiste la mod che fa al caso vostro, ovvero Call of Warhammer, che modifica completamente il gioco inserendo elfi, orchi, vampiri e maghi proprio come in Total War: Warhammer.

Rome Total War 2 trucchi

Se il titolo che vi dà problemi è invece quello ambientato nell’antica Roma, ecco qui in basso i cheat che possono essere utilizzati in Rome: Total War:

 

gamestop

Aumenta il denaro del 10%;

 

oliphaunt

Elefanti più forti del 40%;

 

date “anno”

Modifica la data in gioco;

 

toggle_fow

Elimina la fog of war rendendo visibile tutta la mappa;

 

add_money 20000

Aumenta il denaro di 20.000;

 

auto_win “fazione”

Vittoria immediata di uno dei contendenti;

 

process_cq “nome città”

Completa automaticamente tutti gli edifici in coda;

 

process_rc “nome città”

Completa automaticamente tutte le unità in coda.

 

Trucchi Total War Warhammer

Il primo Total War ambientato nell’universo fantasy di Games Workshop, ovvero Warhammer, è uscito nel 2015 e da allora ha generato ben due seguiti, con Total War: Warhammer III tra i più recenti usciti sul mercato. Rivelatosi subito un vero e proprio successo, i giocatori potrebbero desiderare conoscere i trucchi per il gioco, tuttavia per quanto riguarda questo titolo in particolare, i cheat non sono attivabili senza un programma esterno chiamato “trainer”. In realtà questi software, disponibili gratuitamente o a pagamento online, potrebbero rivelarsi dei veri e propri cavalli di Troia, che possono infettare il vostro computer e renderlo vulnerabile agli attacchi degli stessi hacker che hanno nascosto codice malevolo nel trainer. Sconsigliamo dunque vivamente l’uso di programmi di questo tipo.

Medieval 3 Total War

L’ultimo Medieval, come abbiamo citato precedentemente, risale al 2006, con una riedizione nel 2015, per questo motivo i fan sono in attesa spasmodica di un annuncio relativo a Total War Medieval 3, che potrebbe riportare la saga nuovamente nel periodo feudale europeo, magari con una grafica aggiornata e nuove meccaniche di gioco. Al momento né Creative Assembly, software house che ha sviluppato i titoli della saga, né il publisher attuale, Sega, hanno rilasciato alcuna informazione in merito, quindi le possibilità che un Medieval 3 sia in produzione sono basse ma non per questo inesistenti.

Detto ciò, ricordiamo ai fan del franchise che non esiste solo Medieval ma tra i prodotti più recenti che hanno avuto un notevole successo di critica troviamo Total War: Three Kingdoms, ambientato in Cina durante il periodo dei Tre Regni, che vide scontrarsi i Wu, Shu e Wei, oppure Total War: Troy, che sposta invece il focus nell’antica grecia.

Speriamo che i trucchi Medieval 2 Total War, e quelli per gli altri titoli del franchise qui presi in considerazione, vi abbiano aiutato a superare i livelli più problematici nei giochi.

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI