Red Dead Redemption 2: soluzione e consigli

Ultimo aggiornamento: 08.03.21

 

Uno dei giochi più amati degli ultimi anni nasconde diversi segreti e trucchi. Vediamo quali sono i più utili per il gameplay

 

Rockstar Games difficilmente sbaglia, ma con Red Dead Redemption 2 si è davvero superata. Il gioco per PS4 sequel del già famoso Red Dead Redemption (uscito nel 2010 per PS3) è stato un successo di critica e pubblico, specialmente per il suo comparto grafico, la realizzazione del mondo di gioco e infine per la sua storia indimenticabile.

Con RDR2 Rockstar cambia registro, passando dalla satira grottesca di GTA V a una storia decisamente più matura e concentrata sull’evoluzione dei personaggi nel corso del gioco. Trattandosi di un prequel, troveremo tutta la gang di Dutch Van Der Linde al completo, compreso John Marston che però questa volta non sarà il protagonista, ruolo affidato al carismatico e complesso Arthur Morgan. 

Nonostante il grande successo del titolo, Rockstar Games non ha ancora realizzato alcun DLC, concentrandosi sulla componente online che però non si è dimostrata all’altezza della campagna per giocatore singolo. Molti si aspettavano un Undead Nightmare 2 per tornare ad affrontare la pestilenza zombie come nel DLC del primo capitolo. Al momento però gli appassionati del titolo western rimangono a bocca asciutta, mentre aspettano un possibile remake del primo capitolo e ovviamente qualche notizia sul terzo episodio che però arriverà chissà quando, dato che Rockstar al momento è concentrata sullo sviluppo di GTA VI.

Consigli e soluzione di Red Dead Redemption 2 

Red Dead Redemption 2 è un gioco con una storia lineare, nel senso che le varie missioni principali si snoderanno in maniera abbastanza semplice e richiederanno al giocatore solo un minimo di abilità nei comandi, specialmente in quelli per sparare e combattere. Uno dei suoi punti di forza però sta nella libertà totale che il gioco concede nelle sezioni di esplorazione libera, dove potrete girovagare per gli splendidi scenari della mappa e scoprire tantissimi segreti. 

Per questo a differenza di altri giochi non esiste una vera e propria guida strategica, piuttosto una serie di trucchi che possono rendere il gameplay più semplice, molto utili se volete divertirvi con il mondo di gioco o semplicemente finire velocemente la storia e godervi la trama senza alcuna difficoltà. 

In questa guida vi sveleremo quali sono i trucchi più utili e divertenti. 

 

Trucchi per il Dead Eye

Il Dead Eye è la particolare abilità di gioco che vi permette di rallentare il tempo e contrassegnare i vostri bersagli prima di sparare. Nel corso dei diversi capitoli che dividono il gioco, il Dead Eye diventerà sempre più potente, permettendovi di vedere anche i punti vitali dei nemici per ucciderli più velocemente.

Se non volete aspettare e desiderate arrivare subito al quinto e ultimo livello di abilità del Dead Eye, allora non dovrete fare altro che mettere in pausa il gioco, andare nelle impostazioni e premere il tasto triangolo sul pad della PS4. Così vi troverete nella sezione trucchi dove potrete inserire i seguenti codici: 

Dead Eye Livello 2: Make me better
Dead Eye Livello 3: I shall be better
Dead Eye Livello 4: I still seek more
Dead Eye Livello 5: I seek and I find

 

Trucchi per il cavallo

In Red Dead Redemption 2 potrete possedere diversi cavalli e personalizzarli a piacimento nelle varie stalle sparse per le città della mappa. È anche possibile sbloccare diverse abilità completando diversi requisiti come usare un determinato cavallo per diverse ore di gioco. Se però il vostro cavallo è troppo lontano non potrete richiamarlo usando il fischio, allo stesso modo se morirà e vi troverete nella natura selvaggia dovrete necessariamente rubarne un altro, catturare un cavallo selvaggio oppure cercare di arrivare alla città più vicina. Grazie ai trucchi però potrete subito far apparire un nuovo cavallo di particolari tipologie.

Cavallo casuale: You want something new
Cavallo da guerra: You are a beast built for war
Cavallo da circo: Would you be happier as a clown?
Cavallo da corsa: Run! Run! Run!
Cavallo con carro: Keep your dreams simple


Per aumentare immediatamente il legame con il nuovo cavallo in modo da sbloccare subito tutte le abilità nella cavalcata potrete digitare My kingdom is a horse nella sezione dei trucchi.

 

Armi e campo

L’armamentario di Red Dead Redemption 2 è abbastanza vario, sebbene alcune armi particolari saranno sbloccate solo avanzando nella storia del gioco, mentre altre si potranno ottenere esplorando e compiendo alcune missioni secondarie. Se volete vederle tutte immediatamente potete digitare i seguenti trucchi: 

History is written by fools: vi concede subito diverse armi a disposizione.
Death is silence: vi da subito armi furtive come tomahawk, coltelli da lancio e arco
Greed is American Virtue: sblocca le armi pesanti 

Allo stesso modo potrete usare i trucchi per sbloccare subito tutto l’accampamento e le ricette per il crafting. Questo vi consente di evitare il ‘grind’ per potenziare quello della gang. Non dovrete fare altro che inserire il codice Share per completare l’accampamento e quello Eat of Knowledge per le ricette.  

Potenziamenti del personaggio

Le statistiche come salute, resistenza e dead eye vanno tenute alte mangiando provviste e utilizzando i tonici che potrete creare o acquistare. Per ripristinare subito tutti i parametri di Arthur potrete inserire il codice You flourish before you die. Allo stesso modo per avere munizioni infinite vi basterà usare il codice Abundance is the dullest desire. Se invece avete bisogno di un po’ di grana, non dovrete fare altro che inserire il trucco Greed is now a virtue che vi darà subito 500 dollari. Potete inserire questo trucco a ripetizione per ottenere tutti i soldi che vorrete. 

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments