Thrustmaster T150 Ferrari – Recensione

Ultimo aggiornamento: 05.12.21

 

Principale vantaggio

Il volante Thrustmaster si presenta con dei componenti di ottima qualità e con un sistema di feedback dinamico davvero coinvolgente che vi consente di ottenere le prestazioni migliori nei giochi di guida, e ovviamente di aumentare ancora di più il divertimento. La pedaliera responsiva e le marce laterali vi consentono di giocare a una vasta gamma di titoli di guida su PS3, PS4 e anche su PC. Si fissa facilmente e saldamente alla superficie di un tavolo o di una scrivania, in modo da poterlo usare senza il rischio di staccarlo. 

 

Principale svantaggio

Il volante si rivela molto rumoroso, il sistema di sterzate infatti produce vibrazioni che possono risultare particolarmente fastidiose e possono distrarre dalla guida. Il problema si può risolvere facilmente giocando con un paio di cuffie, ma se vivete con altre persone in casa vi troverete costretti a usarlo solo nei momenti nei quali siete sicuri di non disturbare. 

 

Verdetto: 9.8/10

Un buon volante per PS4 venduto a un prezzo davvero molto conveniente, il Thrustmaster unisce la convenienza alla qualità. I componenti resistenti assicurano una notevole durevolezza nel tempo, oltre che una grande responsività nelle sterzate e nell’inserimento delle marce. Il feedback dinamico dona un tocco realistico all’esperienza, rendendo i giochi di guida estremamente godibili che siano dedicati al rally o alla Formula 1. Il nostro verdetto quindi è molto positivo, di conseguenza ci sentiamo di dare un punteggio alto al prodotto, sebbene l’eccessiva rumorosità non ci permette di assegnargli il massimo.  

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Preciso e affidabile

I giochi di guida sono sempre stati molto accattivanti e sebbene sia possibile goderseli semplicemente usando un pad, il modo più appagante per giocare è usando un volante. Con il Thrustmaster i titoli come Dirt, Wreckfest, Forza Horizon e F1 2021 avranno tutto un altro sapore. 

Oltre a rendere l’esperienza più coinvolgente, questo buon volante per PS4 assicura un controllo migliore sul veicolo, permettendovi eliminare tutti gli ‘assist’ sulla sterzata pensati per il gioco con joypad, in modo da poter avere la totale libertà. Le vostre performance aumenteranno notevolmente sia nelle partite contro la CPU, sia in quelle online contro avversari umani. Il sistema di sterzate responsivo e dinamico riesce a simulare ogni movimento del veicolo, su diversi terreni, facendovi sentire come all’interno dell’abitacolo. 

Potrete anche regolare liberamente il Force Feedback in modo da trovare la configurazione più adatta alle vostre esigenze e al tipo di gioco di guida, passando dal Rally alla Formula 1. Non mancano le marce laterali, ideali per guidare con il cambio manuale, e i tasti con i quali è possibile eseguire azioni nei giochi di guida alternativi. 

Design

Per quanto riguarda il materiali, questo volante di Thrustmaster ci ha piacevolmente colpiti. Nonostante il prezzo conveniente, il modello vanta componenti altamente resistenti all’usura e durevoli nel tempo che vi permettono di giocare e di sterzare con forza senza preoccuparvi di romperlo. 

A livello estetico troviamo il famoso logo della Ferrari al centro, una vera chicca se amate il ‘cavallino’ o se volete fare un regalo ad un appassionato. Il grip laterale consente una presa sicura e confortevole, inoltre troverete tutti i tasti del joypad PS4, anche quello share per condividere i momenti di gioco. Non manca il pad direzionale per selezionare le opzioni di gioco direttamente dal volante, per un’esperienza ancora più immediata. 

L’accessorio viene venduto con una comoda pedaliera inclusa, indispensabile per poter giocare al meglio e avere il controllo totale sulla partita. Avrete a disposizione l’acceleratore e il freno, inoltre il grip vi permette di tenere i piedi ben saldi e di non scivolare. 

 

Versatile

Questo modello è stato progettato per PS4 ma grazie a un pratico switch sarà possibile usarlo anche su PS3 avvalendosi delle stesse identiche funzioni. Il prodotto funziona benissimo anche su PC grazie alla compatibilità assicurata con sistemi operativi Windows dalla versione 7 al 10. 

Potrete anche regolare l’angolo di rotazione dai 270 ai 1080 gradi in modo da adattare il volante al vostro stile di guida. L’unico difetto del prodotto sta nella sua elevata rumorosità, il sistema di sterzo infatti produce vibrazioni alquanto fastidiose. Questo rende un po’ difficile usare il volante negli orari in cui gli altri inquilini o familiari si riposano, quindi se cercate un modello silenzioso allora vi consigliamo di valutare una soluzione alternativa. 

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI