Thrustmaster T300 RS – Recensione

Ultimo aggiornamento: 05.12.21

 

Principale vantaggio

Il Thrustmaster T300 è un volante per gaming con altissima precisione garantita dalla tecnologia H.E.A.R.T  (HallEffect AccuRate Technology) e da un Force Feedback fluido. Una soluzione ideale se siete grandi appassionati di giochi di guida e state cercando un modello in grado di garantirvi un netto miglioramento delle performance nelle vostre partite contro la CPU o in quelle online contro avversari umani. Degno di nota anche il design, piacevole da vedere e altamente resistente all’usura. 

 

Principale svantaggio

Il prezzo elevato lo rende consigliabile solo se avete un budget elevato e i giochi di guida sono i vostri preferiti in assoluto. In caso contrario, se volete semplicemente un volante per fare qualche partita ogni tanto, allora è meglio puntare su modelli meno costosi che potranno comunque migliorare la vostra esperienza di gioco, rispetto a quella garantita dal joypad. 

 

Verdetto: 9.7/10

Non è proprio il più economico volante per PS4, quindi per quanto riguarda la convenienza non possiamo assegnare al prodotto un punteggio pieno. Per il resto possiamo ritenerci molto soddisfatti, specialmente per quanto riguarda la precisione davvero notevole, ideale per affrontare partite competitive online nei vostri giochi di guida preferiti. Il Force Feedback reattivo vi darà la sensazione di essere davvero alla guida di un bolide, con effetti realistici che vi restituiranno le vibrazioni o gli scossoni causati dai diversi terreni, dalle curve e anche dagli scontri.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Alta precisione

I giochi di guida si possono giocare semplicemente con il joypad, sebbene per poterseli godere a pieno non ci sia niente di meglio che un buon volante, proprio come questo Thrustmaster. Marca d’eccellenza nel campo degli accessori per gaming, questa volta presenta un modello piuttosto costoso, ma che ripaga pienamente per la sua incredibile precisione. Grazie a questo volante per PS4 potrete giocare a online livello competitivo ai giochi più famosi come Forza Horizon, F1 2021 e alla famosa serie Dirt, dedicata al rally. 

Il Force Feedback estremamente fluido e lineare garantisce effetti reattivi che simulano il contatto delle ruote con qualsiasi terreno, gli scontri e le frenate. L’innovativa tecnologia H.E.A.R.T sfrutta un sensore magnetico privo di contatti per garantire una sterzata sempre accurata che vi permette di effettuare le manovre più complesse. 

In questo modo potrete disattivare i comandi assistiti dalle impostazioni di ogni gioco così da avere il controllo completo sul veicolo. Non mancano i tasti laterali per le marce e la pedaliera inclusa nel prezzo, caratterizzata da acceleratore e freno. 

Compatibilità

Il dispositivo è stato progettato per Sony Playstation 4 e Playstation 3, quindi non funzionerà con le console Xbox e Nintendo. Il riconoscimento automatico vi consente di collegare il volante e iniziare subito a giocare, senza dover affrontare alcun tipo di impostazione. Il prodotto in questione va benissimo anche per il PC Gaming, in quanto compatibile con sistemi Windows dal 7 al 10 grazie all’installazione plug and play. 

Se siete dei veri patiti dei giochi di guida, sarete felici di sapere che il Thrustmaster si può utilizzare con una vasta gamma di accessori prodotti dalla stessa marca, così potrete allestire una vera e propria postazione di guida completa di tutto il necessario per sentirvi davvero in pista. 

 

Design

L’accessorio di Thrustmaster si presenta con dei componenti altamente resistenti all’usura che vi consentono di giocare al massimo delle vostre possibilità senza preoccuparvi di danneggiarlo. Il prodotto potrà durare a lungo nel tempo anche se ne fate un uso intensivo, inoltre il design graffiante in tinta nera lo rende piacevole da vedere e si abbina molto bene alla console di gioco PS4. 

La presenza della zigrinatura sul volante vi permette di avere un buon grip e di conseguenza un controllo ottimale sulla vettura. I vari tasti con il layout simile a quello del joypad PS4, vi permettono di selezionare tutte le opzioni dei menu di gioco, oltre a sfruttare dei comandi particolari nei giochi di guida alternativi. 

Visto il prezzo però, ve lo possiamo consigliare solo se avete un budget molto alto e se i giochi di guida sono il vostro pane quotidiano, altrimenti se siete dei gamer più ‘casual’ potete trovare dei volanti meno costosi sul mercato.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI