Trucchi di GTA: San Andreas per PC, come diventare campioni

Ultimo aggiornamento: 28.11.20

4

 

Nonostante gli anni, San Andreas rimane uno dei giochi Rockstar Games più divertenti e quindi amati da tutti gli appassionati della serie. 

 

Grand Theft Auto è una serie di videogiochi che ha riscosso un successo planetario e che ha contribuito a plasmare il gaming moderno, costituito da grandi mondi aperti e dalla totale libertà di azione del giocatore. Ideato dai fratelli Dan e Sam Houser, il primo Grand Theft Auto uscito per PC e Playstation nel 1997 riscosse già un buon successo grazie ad una formula mai vista prima nei videogame. Al posto di mettere il giocatore nei panni dell’eroe, in GTA si prende il controllo di un criminale per svolgere delle losche missioni che solitamente prevedono il furto di auto e altre efferatezze, il tutto condito con un po’ di giusta satira per ‘snellire’ la storia ambientata nel mondo della malavita. 

Dal primo Grand Theft Auto, Rockstar Games e gli Houser hanno fatto davvero molta strada, basta dare un’occhiata al recente Red Dead Redemption 2 uscito su PS4, oppure a Grand Theft Auto 5 per rendersi conto del livello tecnico al quale sono ormai arrivati i loro titoli. Nonostante la software house continui a sfornare giochi (i migliori modelli) amati da pubblico e critica, molti appassionati sono comunque rimasti affezionati alla trilogia costituita da Grand Theft Auto 3, GTA: Vice City e GTA: San Andreas. Quest’ultimo in particolare è stato il gioco più venduto per Playstation 2, raccogliendo consensi di critica e pubblico. Ancora oggi rimane uno dei più amati per la sua storia, l’ambientazione, la giocabilità e i personaggi decisamente fuori dalle righe. 

Nei panni di Carl ‘CJ’ Johnson, il giocatore si deve fare strada nel mondo della malavita, partendo dal ghetto di San Andreas (una riproduzione di Los Angeles) per passare dal deserto del Nevada e continuare la propria attività criminale a San Fierro e Las Venturas, rispettivamente le versioni del gioco di San Francisco e Las Vegas. 

Il mondo di gioco ampio e ben tre città da esplorare, danno al giocatore tantissime opzioni per divertirsi nella modalità libera. Oltre alle automobili e alle motociclette inserite nel precedente Grand Theft Auto: Vice City, in San Andreas viene data la possibilità ai giocatori di pilotare aeroplani, elicotteri che si prendono per passare facilmente da una città all’altra e anche le biciclette, ormai diventate il simbolo del gioco e inserite nuovamente a grande richiesta nell’ultimo GTA 5. 

 

Le MOD per PC

La versione di GTA San Andreas per PC ha dato la possibilità ai giocatori di apportare delle modifiche al codice del gioco per migliorare l’aspetto grafico, cambiare la fisica, i personaggi e inserendo nuovi veicoli o opzioni. All’epoca della Playstation 2 le console non avevano ancora raggiunto il livello tecnico di quelle di ultima generazione, quindi le ‘mod’ erano un’esclusiva ristretta ai giocatori che tutt’ora continuano a progettarle per i titoli Rockstar Games più moderni, preferendoli ai trucchi di GTA San Andreas per PC .


I trucchi su console

Sulle console o sulla versione Android del gioco però è possibile avvalersi dei trucchi di San Andreas specifici, in modo da aumentare il divertimento o arrivare più in fretta alla fine della storia grazie ai codici per avere più soldi o l’invincibilità. Per poter attivare i trucchi su console Playstation 2 e Playstation 3 è necessario inserire una combinazione di tasti in sequenza, se fatto con successo verrete avvisati da un messaggio sullo schermo che confermerà l’attivazione del cheat. 

Una volta inseriti, alcuni trucchi non possono essere disattivati, mentre altri si possono togliere semplicemente ripetendo la combinazione di tasti apposita. Vi ricordiamo che dovrete usare i tasti direzionali e non la levetta analogica quando indicato. 

Ecco una breve lista di quelli più utilizzati:

Vita, armatura e 250.000 $: R1, R2, L1, X, Sinistra, Giù, Destra, Su, Sinistra, Giù, Sinistra, Su

Con questo trucco potrete rimettere in sesto il vostro personaggio e dargli un bel po’ di soldi, in modo da poter acquistare armi, veicoli e tanto altro. Se viene inserito mentre siete all’interno di un veicolo, questo si riparerà automaticamente tornando come nuovo.

Vita infinita: Giù, X, Destra, Sinistra, Destra, R1, Destra, Giù, Su, Triangolo

Il ‘God Mode’ vi consente di sopravvivere a qualsiasi cosa tranne che alle esplosioni, alle cadute. CJ morirà comunque se viene investito o se annega. Per nuotare all’infinito potete inserire il codice Giù, Destra, L1, Giù, Giù, R2, Giù, L2, Giù.

Super salto: Su, Su, Triangolo, Triangolo, Su, Su, Destra, Sinistra, Quadrato, R2, R2

Uno dei trucchi di GTA San Andreas più divertenti, vi permette di saltare in alto, occhio però alla salute se cadete da grandi altezze!

 

Trucchi GTA per Android

Così come i trucchi di San Andreas per PC, spesso attivabili tramite le mod, anche su Android il gioco dispone di un particolare programma che vi permette di modificare i parametri del gioco. Per poterli sbloccare dovrete scaricare l’app GTA San Andreas Cheater, andando su Google Play Store. Una volta scaricata dovrete aprire GTA: San Andreas e cominciare la partita. 

Una volta fatto dovrete andare nella casa di CJ e creare un nuovo slot di salvataggio, poi aprire l’applicazione GTA San Andreas Cheater e selezionare il salvataggio appena creato. Vedrete che l’app vi darà una serie di opzioni che potrete selezionare per ottenere subito tantissimi soldi, vita e armatura infinite o la possibilità di correre senza stancarvi. Allo stesso modo potrete usare gli slider per modificare i vari parametri di CJ come il grasso corporeo, i muscoli, il sex appeal e il rispetto.

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments